N3XT Project

N3XT///soundsteppers: Alarico Mantovani

imageUna vita dedicata alla musica, alla perenne ricerca del disco giusto, giorno dopo giorno sulle orme degli artisti che meglio interpretano l’estetica, le pulsioni e lo spirito del tempo. Pur nel consapevole rispetto dei maestri e dei precursori, se ne infischia di ogni fantomatica barriera tra generi ed anzi adora insistere sui nessi e sulle analogie ed incoraggia atteggiamenti iconoclastici con un approccio disinibito e caleidoscopico.

Dalla seconda metà dei Novanta fluttua nell’etere bolognese, prima sulle frequenze di Radio K Centrale ed ora, da più di un lustro, su quelle di Radio Città del Capo: conduce Thermos, il programma dedicato alle novità discografiche ed ai più interessanti appuntamenti live, ogni martedì sera in diretta dalle 21.05. Dopo aver collaborato con SentireAscoltare, da un paio d’anni esprime le proprie idee musicali ed artistiche sulla pagina Cultura e Spettacoli de Il Fatto Quotidiano Emilia Romagna.

Se bazzicate i locali cittadini potrebbe già esservi capitato di imbattervi in uno dei suoi imprevedibili set che hanno come comune denominatore la ricerca dell’excursus, l’esplorazione guidata e l’accompagnamento dell’ascoltatore da un capo all’altro dello spettro musicale, in bilico tra un tuffo al cuore ed un accenno di footwork, tra una cassa dritta ed una storta, tra una sfocata deriva psicogeografica e vertiginosi precipizi. In the Beginning There Was Rhythm. Freedom, Rhythm & Sound.   
_________________________________________________________________________

image


  1. pablizyocka reblogged this from n3xtclubstep
  2. n3xtclubstep posted this
Blog comments powered by Disqus